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Il "Su Misura" a Portata di Click: arriva l'e-commerce di Marzullo
28/09/2018

La storia del nostro marchio vanta tantissime evoluzioni diverse.

Forse tra queste, la più importante è stata inaugurare il settore della personalizzazione delle cravatte di alta sartoria, qualche anno fa. Fino ad allora, era estremamente raro che le sartorie cucissero (rigorosamente a mano) le iniziali dei propri clienti sul prodotto finito. Abbiamo sempre guardato al futuro con lungimiranza e con un pizzico di spirito d’avventura, pronti ad accogliere ogni nuova sfida che il progresso ci sottopone. Il legame con la tradizione sartoriale napoletana, però, non dev’essere mai spezzato: la maestria sartoriale raggiunta in quasi un secolo di attività è il nostro retaggio.

Come coniugare le nuove esigenze di mercato ad una tradizione sempiterna?

Realizzare un e-commerce non vuol dire per forza rinunciare alle risorse locali, in favore di filiere di produzione lunghissime e decentrate.Abbiamo deciso di rendere l’esperienza del “su misura” Marzullo replicabile on-line. Niente modelli standardadizzati, tutti uguali e riprodotti in serie.

Ogni cravatta sarà diversa dall’altra, perchè il suo confezionamento sarà direttamente influenzato dalle scelte dell’utente: proprio come se si trovasse in negozio e avesse a disposizione, presso di lu,i uno do noi, metro alla mano.

Dopo aver selezionato colore, tessuto, lunghezza, ampiezza e iniziali, la cravatta Settepieghe verrà interamente cucita e rifinita nei nostri laboratori. Nessun passaggio di questo procedimento avverrà fuori dalla sartoria Marzullo.

 

Tradizione e innovazione convergono. E’ l’era del Su Misura 2.0



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