marzullo
Privacy

1. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del sito www.marzullo.it ('Sito'), per l'effetto dell'invio di una Vostra e-mail tramite la sezione 'Contatti' o ad un indirizzo di posta elettronica indicato nel Sito, possono essere trattati dati personali relativi a persone identificate o identificabili ('Trattamento').
Il presente documento descrive agli utenti le modalità di gestione del Trattamento e costituisce altresì una informativa resa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, Codice in materia di Protezione dei Dati Personali ('Codice').
Il titolare del Trattamento è la società Phoenix Surl Via Firenze, 31 84098 - Pontecagnano F. Salerno -Italy P.Iva: 05520020651 nella persona del responsabile al trattamento dei dati stessi.

2. DATI TRATTATI

2.1. DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso di protocolli di comunicazione di internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

 

2.2. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL'UTENTE

 

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito o le comunicazioni inviate tramite l'uso della sezione 'Contatti', comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché di ogni altro dato personale inserito in tali comunicazioni. Previo Suo espresso consenso, alcuni dei dati da Lei comunicati, quali l'indirizzo email , potranno essere utilizzati per finalità di marketing e commerciali. Lei potrà, comunque, in ogni momento chiedere di non ricevere ulteriori comunicazioni seguendo le indicazioni riportate in calce ai messaggi di posta elettronica ricevuti o contattando Marzullo all'indirizzo servizioclienti@marzullo.it 

2.3 COOKIES POLICY

 

Al fine di migliorare la Sua esperienza di navigazione e condivisione, il Sito utilizza alcuni cookies, ossia stringhe di dati che sono salvati sul disco rigido del Suo computer. Il Sito utilizza cookies per le seguenti finalità: (I) offrire all'utente una più agevole navigazione sul Sito, (II) consentire un più agevole accesso agli utenti iscritti al Sito e ad altre iniziative offerte tramite il Sito, (III) garantire un maggior livello di sicurezza, analisi statistica (ad es. in relazione al traffico sul Sito) ed amministrazione del sistema. I cookies di sessione sono conservati in una memoria temporanea e sono cancellati quando Lei chiude il browser.

I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

 

3. NATURA DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO A RISPONDERE

A parte quanto specificato con riferimento ai dati di navigazione, che sono necessari al fine di consentire agli utenti un corretto utilizzo del Sito, gli interessati sono liberi di fornire i propri dati personali per sollecitare l'invio di una risposta da parte di Marzullo. Il mancato conferimento dei dati può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con sistemi manuali, informatici e automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.
Il titolare si è dotato di specifiche misure di sicurezza al fine di garantire che il Trattamento avvenga nel rispetto del Codice, avuto particolare riguardo alla prevenzione della perdita di tali dati, usi illeciti o non corretti o accessi non autorizzati alle banche dati.

5. DIRITTI DELL'INTERESSATO


Gli utenti hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che li riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Gli interessati hanno diritto di ottenere l'indicazione:
- del contenuto e dell'origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del Trattamento;
- della logica applicata al trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza, in qualità di responsabili o incaricati.
Gli interessati hanno altresì il diritto di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l'integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l'attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato.
Gli interessati hanno diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Per esercitare i suddetti diritti, gli utenti possono scrivere al responsabile preposto al riscontro dei diritti degli utenti stessi inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: servizioclienti@marzullo.it , indicando in oggetto 'Privacy - esercizio dei diritti ex art. 7 del D.Lgs. 196/2003'.
I dati possono essere trattati anche da altri responsabili. La lista completa dei responsabili è reperibile presso la sede legale della società Phoenix Surl.

6. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati personali raccolti sul Sito non sono soggetti a diffusione o comunicazione e non verranno venduti o ceduti a terzi.
È fatta salva, in ogni caso, la comunicazione o diffusione di dati richiesti, in conformità alla legge, da forze di polizia, dall'autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Definizione e oggetto del contratto

1.1 Il presente contratto (di seguito denominato "Contratto"), quale contratto a distanza, è disciplinato ai sensi dell'art. 50 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il presente vincolo negoziale ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la SocietàPhoenix Surl Via Firenze, 31 84098 - Pontecagnano F. Salerno -Italy P.Iva: 05520020651 ("Marzullo") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto si intende concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Marzullo di una proposta di acquisto emessa dal Cliente attraverso internet alla pagina www.marzullo.it(“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Marzullo, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 59 del Codice del Consumo, così come fornite da Marzullo nel corso della vendita e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Marzullo. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle presenti Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. Prezzi

2.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati durante la vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Marzullo sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate nel corso della vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Marzullo.

2.2 I prezzi di tutti i prodotti sono da intendersi con IVA inclusa. In aggiunta al prezzo del prodotto alla fine del processo di acquisto vi potrebbe essere l'aggiunta del costo della spedizione in base all'indirizzo del cliente.

3. Modalità di acquisto e di pagamento

3.1 Il Contratto si perfeziona al momento del pagamento, mediante l'invio della conferma d'ordine al cliente.

3.2 Il cliente ha 24 ore di tempo per recedere dal contratto ottenendo il completo rimborso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Trascorse le 24 ore non sarà più possibile annullare l’ordine poiché sarà iniziato il processo di elaborazione e creazione del prodotto su misura.

3.3 Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: tramite carta di credito, prepagata, PayPal o qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Marzullo tramite il Sito. 

4. Consegna dei prodotti - reclami

4.1 I tempi necessari al confezionamento del prodotto su misura vengono indicati al momento della scelta del prodotto. Marzullo consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 5 giorni dalla conclusione del Contratto*. Durante la realizzazione del prodotto il Cliente può essere costantemente informato sullo stato dell’ordine accedendo alla pagina personale sul Sito.

* La data prevista di spedizione varia a seconda della modalità di pagamento e della data di conferma delle misure anatomiche. Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alla chiusura degli stabilimenti. Qualsiasi variazione dei tempi di consegna viene comunicata al Cliente tramite e-mail.

4.2 Al momento della spedizione dei beni, il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’ordine contente il tracking number con il quale monitorare l’avanzamento della consegna.

4.3 Qualora il Cliente non riceva il bene oppure la spedizione subisca dei ritardi non comunicati, il Cliente può seguire le istruzioni riportate nella sezione “Spedizioni” ovvero contattare il Servizio Clienti tramite tutti i mezzi indicati nella sezione “Contattaci”.

4.4 Qualsiasi reclamo potrà essere  indirizzato alla casella email del servizio clienti o via raccomandata a Phoenix Surl

5. Obblighi del Cliente

5.1 Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

6. Diritto di recesso

6.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo, entro 24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro suddetto termine, manifestando mezzo e-mail servizioclienti@marzullo.it la volontà di recedere dal contratto. Una volta iniziato il processo di produzione del prodotto su misura e personalizzato non sarà più possibile fermare il processo.

6.2 Ai sensi dell’art. 59, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati. Marzullo non provvederà alla restituzione dell'importo riguardo l'acquisto di capi personalizzati. In tal caso, solo per reclami entro 8 GG provvederà alla sostituzione e/o alla riparazione qualora il capo confezionato presenti delle imperfezioni strutturali o problematiche di vestibilità non imputabili al Cliente.. In questo caso il Cliente è tenuto a procedere come segue:

  1. Inviare  e-mail a servizioclienti@marzullo.it oppure a mezzo raccomandata all’indirizzo di cui sotto, allegando 3 foto del capo indossato (visto di fronte, di lato, dietro) in modo che sia visibile il difetto.
  2. Il reclamo viene visionato e approvato dagli addetti Marzullo, che provvederanno a comunicare al cliente la loro approvazione.
  3. Il capo da rendere deve essere inscatolato nell’imballaggio originale e inviato a proprie spese con metodo di spedizione tracciabile all’indirizzo:

    Phoenix Surl Via Firenze, 31 84098 - Pontecagnano F. Salerno -Italy P.Iva: 05520020651


6.3 Qualsiasi prodotto inviato senza seguire il procedimento sopra citato non verrà accettato e verrà rispedito al mittente.

6.4 L'oggetto deve essere restituito integro (ossia non usato e completo di tutti gli imballi e accessori originali).

6.5 Soddisfatte le sopra riportate condizioni,l'acquirente ha diritto alla sostituzione qualora siano soddisfatte i suddetti articoli.  

7. Foro competente

7.1 Il Contratto è regolato dalla Legge italiana.

7.2 Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Milano, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.

Metodi di pagamento

Per effettuare acquisti sul nostro sito è possibile utilizzare il proprio account Paypal o Carte di Credito Paypal.

I metodi di pagamento al momento  non accettati, elencati in basso, non possono essere utilizzati per acquistare articoli venduti su Marzullo.

  • Bonifici o RID bancari
  • Assegni o vaglia postali
  • Contanti
  • Buoni Libro
  • Vaglia internazionali
  • Pagamento in contrassegno
  • Trasferimenti bancari
  • Finanziamento
  • Pagamento rateale
Spedizioni

 

Al termine delle procedure di pagamento l'ordine sarà preso in carico dal sistema. Una volta realizzato, il capo sarà recapitato direttamente all'indirizzo fornito dal cliente.

I nostri prodotti hanno un tempo di spedizione variabile dai 3 ai 5 giorni a seconda delle personalizzazioni richieste, alle disponibilità delle materie prime e ad eventi non sotto il diretto controllo di Marzullo. I tempi di consegna in ogni caso non possono essere garantiti. Eventuali ritardi non noti al momento della conferma dell’ordine vengono sempre comunicati.

Come avviene la spedizione?

MArzullo spedisce ovunque in Italia e in Europa entro 10 giorni dalla Conferma d’Ordine* tramite corriere espresso (GLS o SDA) all’indirizzo indicato dal Cliente al momento di conclusione dell’ordine.

La spedizione, compresa di eventuali dazi doganali, è sempre gratuita.

Dopo l'invio dell'ordine il cliente riceverà una e-mail con il nome del corriere che ha preso in carico la spedizione e le indicazioni per controllare il tracking online; sarà quindi possibile seguire la spedizione tramite il sito del corriere indicato.

Dal momento della spedizione la consegna avverrà in:

  • 24/48 ore per le spedizioni nel territorio italiano (Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo);
  • 3/5 giorni lavorativi per le spedizioni al di fuori del territorio italiano.

 

I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì.

* La data prevista di spedizione varia a seconda della modalità di pagamento e della data di conferma delle misure anatomiche. Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alla chiusura degli stabilimenti. Qualsiasi variazione dei tempi di consegna sarà comunicata tramite e-mail.

Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Cosa devo fare?

Se l'ordine non è stato consegnato entro i tempi previsti e non hai ricevuto nessuna notificazione o aggiornamento sullo stato dell’ordine, ti suggeriamo di:

  • verificare lo stato dell'ordine accedendo alla tua area riservata su Account > Ordini;
  • controllare che l'indirizzo indicato per la spedizione sia corretto;
  • se lo stato dell’ordine risulta come “spedito” contatta il corriere incaricato (GLS al numero 199.151188 o SDA al numero 199.113366);
  • in presenza di avviso di mancata consegna, contatta il corriere incaricato (GLS al numero 199.151188 o SDA al numero 199.113366);

 

Per ulteriore assistenza, contattaci, saremo sempre disponibili per qualsiasi necessità.